Perché adottare un albero di arance o di olive?

Adottando un albero di arance biologiche o di olive biologiche della nostra azienda
è possibile seguirne la coltivazione e la crescita e soprattutto riceverne i prodotti
(rispettivamente arance ed olio) direttamente a casa!
In questo modo il consumatore conosce l’esatta provenienza e la modalità di produzione dei prodotti derivati dagli alberi da lui adottati, garantendosi un prodotto corrispondente alle proprie aspettative.
Sia le arance che l’olio vengono spediti con allegata certificazione di prodotto biologico.
Adottando una pianta riceverete via e-mail una foto della pianta adottata contraddistinta da un codice formato dal settore, dalla fila e dal numero della pianta in quella fila: potete scegliere esattamente la pianta da adottare indicandone il codice guardando la piantina dell’aranceto o dell’uliveto.
Sempre via e-mail riceverete mensilmente notizie relative alle cure colturali effettuate, quali potatura, concimazioni, irrorazioni, irrigazioni e lavorazioni del terreno.

Come adottare un albero?

Per adottare uno o più alberi di arance biologiche, è sufficiente stampare il seguente contratto, da compilare, firmare e rispedire via Fax al nostro numero o a mezzo Posta al nostro indirizzo indicato nella pagina Contatti.
Alla ricezione del contratto compilato e firmato, e alla ricezione di una copia del bonifico effettuato (o altra forma di pagamento scelta nel contratto), vi sarà rispedita la copia del contratto controfirmata.

Che spese comporta?

La quota per adottare uno dei nostri alberi è di Euro 100,00 (I.V.A. compresa) e comporta, nel caso degli alberi di arance, la spedizione (le cui spese sono già comprese nella quota) di 40 kg di arance, durante l’annata produttiva, divise in due spedizioni: la prima appena i frutti sono maturi, cioè tra il 20 dicembre e il 20 gennaio, la seconda spedizione circa 30 giorni dopo, o altra data richiesta.
L’adozione di un albero di olivo invece comporta la spedizione di 3 lattine (da 3 litri ciascuna) di olio.
Per chi pianifica di venire nella nostra azienda a raccogliere le arance direttamente dal proprio albero adottato, la quota è di 80,00 Euro.

Apri il contratto di adozione

Una storia dal 1900

Situata nella piana di Catania, l’azienda fu acquistata agli inizi del 1900 da Don Michele Cosentino, agricoltore, mio bisnonno, e successivamente ereditata negli anni settanta dalla figlia Caterina, mia nonna, e coltivata direttamente dal marito Salvatore.

Scopri la storia

La raccolta delle arance 2021

Coltiviamo dal 1995 col metodo biologico

Il metodo